In Sardegna

Polizia, controlli sulla 131 Dcn: fermato mentre sfrecciava a 200 km/h

Ben 108 le infrazioni contestate nel fine settimana dagli agenti di polizia stradale

Polizia, controlli sulla 131 Dcn: fermato mentre sfrecciava a 200 km/h

Di: Redazione Sardegna Live


Gli uomini della Polizia di Stato, anche nell’ultimo fine settimana, hanno effettuato specifici controlli per prevenire l’incidentalità e preservare la sicurezza degli utenti delle arterie stradali più frequentate dell’isola, la Strada Statale 131 Dcn e la Carlo Felice. 

Nel corso di questi servizi e di quelli speciali di prevenzione per le “stragi del sabato sera”, le pattuglie messe in campo dalla polizia stradale di Nuoro hanno controllato ben 210 conducenti. Cinque di questi, tra cui un neopatentato, sono risultati positivi all’alcool test. 

A tutti sono stati inflitte le sanzioni previste dal Codice della Strada e a 5 sono state ritirate le patenti di guida. Sono state anche contestate 21 infrazioni per il superamento dei limiti di velocità, con il ritiro di 9 patenti di guida. 

Una di queste è stata ritirata ad un 51enne sardo che, con la sua auto, sulla 131 Dcn in direzione Nuoro, sfrecciava, come rilevato dall’autovelox, alla velocità di ben 200 km/h. 

Il bilancio totale del fine settimana è stato di 108 infrazioni al Codice della Strada e 5 interventi per soccorso stradale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop