Cagliari

Aspal Sardegna: corsi di formazione gratuiti per giovani disoccupati

Eventi promossi dall'Aspal e dall'assessorato per giovani Neet

Aspal Sardegna: corsi di formazione gratuiti per giovani disoccupati

Di: Redazione Sardegna Live


Si chiamano Open day della formazione e sono gli eventi sperimentali promossi dall'Aspal e dall'assessorato regionale del lavoro per promuovere corsi di formazione gratuiti per persone disoccupate di età compresa tra i 18 ed i 34 anni.

 

Sassari - Il primo appuntamento organizzato dal Centro per l’impiego di Sassari si terrà il 29 Novembre dalle 15 alle 19 nei locali dell'ex CPLF di via Auzzas a Li Punti.

 

Cagliari - Il 2 dicembre, invece, l'appuntamento curato dai Centro per l’impiego di Cagliari, Quartu e Assemini che si terrà dalle 9 alle 13 nell'ex Cisapi in via Piero della Francesca nel quartiere di Mulinu Becciu a Cagliari.

 

Saranno giornate dedicate all'orientamento e alla formazione professionale per i giovani Neet che avranno la possibilità di conoscere le tante offerte proposte dalle agenzie formative e decidere in un momento successivo se iscriversi a uno dei settanta corsi gratuiti proposti in diversi ambiti, quali amministrativo, costruzioni, logistica, artigianato, benessere, educativo, turistico ricettivo, digitale, nuove tecnologie per la comunicazione, commercio e alimentare.

 

Si tratta di percorsi formativi di 200 ore che permettono la certificazione delle competenze professionali nell'ambito del programma Garanzia Giovani. 

 

Per iscriversi ai corsi c'è tempo fino al 2 gennaio. Prima dell’iscrizione è necessario sottoscrivere nel proprio Centro per l’impiego il patto di attivazione della Garanzia Giovani. Per farlo basta contattare il proprio Centro via e-mail o tramite telefono, così da completare la procedura in tempi utili per l'iscrizione ai corsi. Nelle giornate degli open day gli operatori dei Centri per l'impiego sono a disposizione anche per dare questo tipo di informazioni.

 

Per partecipare agli open day è necessario compilare i rispettivi form: 


- per l'evento di Sassari;

- per l'evento di Cagliari.


In entrambe le giornate ci si può presentare direttamente il

giorno dell'evento.

 

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai propri Centri per l’impiego. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop