In Sardegna

Alberi sradicati, cornicioni pericolanti e cartelli stradali divelti: oltre 50 interventi dei Vigili del fuoco nel Sassarese

In poche ore nell’isola sono caduti quasi 50 mm di pioggia

Alberi sradicati, cornicioni pericolanti e cartelli stradali divelti: oltre 50 interventi dei Vigili del fuoco nel Sassarese

Di: Redazione Sardegna Live


Tutte le squadre dei vigili del fuoco del Comando di Sassari sono impegnate da questa notte per far fronte alle numerose chiamate di intervento per i danni causati dal forte vento e dalle abbondanti piogge. Oltre 50 gli interventi per alberi sradicati, cornicioni pericolanti e cartelli stradali divelti. A Porto Torres è stata messa in sicurezza una antenna telefonica divelta.

Dopo alcune settimane di clima primaverile, la Sardegna è stata colpita violentemente dal maltempo. Quasi 50 mm di pioggia caduta nel sud est della Sardegna, poco meno nel Sulcis, Medio Campidano e nel Nuorese, raffiche di vento che superano i 50 km/h.

Confermata l'allerta rossa nell'Oristanese, una delle aree più colpite con nubifragi a Bosa, dove è anche esondato il fiume Temo, mentre non si contano più gli alberi e i pali della luce o insegne divelte dal vento. In queste ore preoccupa anche la pioggia incessante sulla città metropolitana di Cagliari: la municipalità di Pirri è osservata speciale e già da ieri sono state emessi gli avvisi e le norme di comportamento in caso di allagamenti. Decine gli interventi delle squadre dei vigili del fuoco, che in alcuni casi - come nell'Oristanese - hanno dovuto richiamare in servizio uomini e donne a riposo o di riserva.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop