In Sardegna

Nuova chiamata in Consiglio per i pastori dopo il mancato incontro

Martedì l'audizione in commissione con l'assessora Murgia

Nuova chiamata in Consiglio per i pastori dopo il mancato incontro

Di: Redazione Sardegna Live


I pastori sardi sono stati nuovamente convocati nel palazzo del Consiglio regionale. A pochi giorni dal mancato appuntamento per l'istituzione del tavolo tecnico sulle risorse Ue della Pac, che aveva acceso gli animi dei portavoce degli allevatori arrivati comunque per protesta a Cagliari, è arrivata la nuova convocazione da parte del presidente della commissione Attività produttive Piero Maieli per martedì 22 novembre alle 16.

I pastori sono stati invitati a partecipare, in vista del nascente tavolo tecnico regionale, ai lavori della quinta commissione. L'audizione servirà per "esporre le problematiche del comparto agro-pastorale regionale anche in riferimento alla programmazione della Pac 2023-2027" e per ragionare dei "possibili interventi anche finanziari da mettere in campo per fronteggiare l'attuale situazione".

In audizione ci saranno anche tutte le associazioni di categoria, l'assessora regionale Gabriella Murgia, i commissari straordinari delle agenzie agricole Agris e Laore e del direttore generale di Argea. La prima parte dei lavori della commissione, la mattina alle 10.30, sarà invece dedicata al disegno di legge omnibus della Giunta.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop