Sassari

Uccise Nico Della Morte: condannato a 15 anni e 6 mesi

Daniele Ventriglia responsabile del delitto che si consumò a Ottava nella notte tra il 27 e 28 maggio 2017

Uccise Nico Della Morte: condannato a 15 anni e 6 mesi

Di: Redazione Sardegna Live


È stato condannato a 15 anni e 6 messi di detenzione dal gup Michele Contini Daniele Ventriglia, il 23enne di Chiavenna (Sondrio) considerato il responsabile dell'omicidio di Nico Della Morte avvenuto a Ottava (Sassari) nella notte fra il 27 e il 28 maggio 2017.

Secondo il pm Maria Paola Asara il delitto fu premeditato dal momento in cui Ventriglia uscì di casa portando con sé due coltelli. Nonostante fece ritrovare la lama poco dopo, all'uomo è stata contestata anche l’aggravante del mezzo insidioso.

La vittima, che aveva 23 anni venne uccisa nella frazione a pochi passi dal campo sportivo dove giocava come attaccante.

L'assassino, originario di Carbonia, viveva nella borgata di Sassari. I due iniziarono a discutere dopo che la vittima difese alcune ragazze che sarebbero state infastidite dal Ventrigli all'interno di un locale. Era circa l'una di notte quando Della Morte venne colpito fatalmente. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop