Pula

L’opposizione diserta il Consiglio comunale: “Poca trasparenza”

Prima Pula: “Comportamento della Sindaca lesivo dei nostri diritti”

L’opposizione diserta il Consiglio comunale: “Poca trasparenza”

Di: Antonio Caria


Banchi consiliari semi deserti ieri a Pula. Infatti i Consiglieri di minoranza hanno deciso di disertare la seduta in segno di protesta nei confronti della Sindaca Carla Medau e di tutta l’Amministrazione.

Il gruppo di opposizione Prima Pula ha deciso di non poter partecipare in quanto, sottolineano in una nota, “Sono venuti a conoscenza dell'oggetto e del contenuto della delibera solo alle ore 14,35 di ieri (martedì Nda) 22 Ottobre, un giorno prima della seduta in cui si sarebbe dovuto trattare un importantissimo argomento: il PUC e la diffida ricevuta da parte della Regione Sardegna”.

“Anche durante la seduta dei Capi Gruppo, svoltasi due giorni prima del Consiglio Comunale, l'argomento da trattare, nonostante la nostre richieste, è rimasto volutamente e inspiegabilmente segreto – hanno rimarcato i Consiglieri di Minoranza – riteniamo che il comportamento della Sindaca sia fortemente lesivo dei nostri diritti, soprattutto quando vengono portati in discussione argomenti così importanti che richiedono analisi approfondite, consultazioni cartografiche e il supporto degli uffici. Un atteggiamento che costantemente si ripete ogni qual volta in aula sono stati discussi argomenti riconducibili al PUC, come se l'argomento fosse di esclusiva proprietà della maggioranza”.

I Consiglieri di minoranza hanno anche rimarcato “Che la convocazione è pervenuta quando gli uffici erano ormai chiusi (e lo saranno ancora oggi, durante il Consiglio Comunale) per un'interruzione programmata dell'energia elettrica”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop