Siliqua

Cade e si frattura gamba durante battuta di caccia, 63enne soccorso a Siliqua

Intervento del Soccorso Alpino e Speleologico nei pressi del lago Medau Zirimilis

Cade e si frattura gamba durante battuta di caccia, 63enne soccorso a Siliqua

Di: Redazione Sardegna Live


È caduto, procurandosi una frattura alla gamba, durante una battuta di caccia. Un 63enne cagliaritano è stato soccorso nel primo pomeriggio di oggi dagli uomini del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna nei pressi del lago Medau Zirimilis, a Siliqua.

L’allarme è giunto dalla Centrale Operativa del 118 di Cagliari intorno alle 11:45. Contestualmente è stato allertato anche l’elisoccorso di base a Cagliari che, impegnato in un’altra missione di soccorso, non è potuto intervenire nell’immediato, pertanto, trattandosi di una zona impervia, si è recata immediatamente la squadra in turno in guardia attiva della stazione di Cagliari, coadiuvata da altri tecnici delle stazioni di Iglesias e Medio Campidano.

L’uomo, infortunatosi mentre percorreva un sentiero semi impervio, è stato raggiunto e stabilizzato per poi essere trasportato in barella con la tecnica della portantina fino all’ambulanza dell’associazione SOS Elmas, che attendeva ai piedi del promontorio del castello di Acquafredda.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop