Oristano

Stalking alla ex fidanzatina 15enne, non potrà più avvicinarsi a lei

Percosse e minacce per mesi, poi interviene la polizia

Stalking alla ex fidanzatina 15enne, non potrà più avvicinarsi a lei

Di: Redazione Sardegna Live


La Polizia di Stato, su disposizione della locale Procura della Repubblica, ha dato esecuzione a una misura cautelare a carico di un ventenne, residente in un paese dell'Oristanese, per il reato di atti persecutori.

Il ragazzo è ritenuto responsabile del reato di stalking ai danni della ex fidanzatina, appena quindicenne. Secondo le segnalazioni alla Squadra Mobile della Questura di Oristano la giovane ragazza da mesi sarebbe stata vittima di insulti e percosse da parte dall’ex fidanzato, sia durante la relazione sentimentale che dopo che la stessa si era conclusa.

Dall’attività di indagine sono emersi gravi indizi di colpevolezza a carico del giovane che, con i suoi costanti comportamenti vessatori, sia fisici che verbali, avrebbe costretto la vittima a vivere in un costante e perdurante grave stato di ansia e paura.

Il comportamento dello stalker sarebbe reso ancor più grave dal fatto che la vittima sia minorenne. Ora il giovane non potrà più avvicinarsi alla ex fidanzatina né comunicare con lei, per non incorrere in un aggravamento delle misure cautelari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop