Baunei

Corrias (Pd): “La rotta Arbatax-Civitavecchia non si tocca”

Presentata un’interpellanza. Il Consigliere regionale: “Noi non ci stiamo”

Corrias (Pd): “La rotta Arbatax-Civitavecchia non si tocca”

Di: Antonio Caria


“La convenzione tra il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti e la compagnia di navigazione Cin scadrà il 19 luglio 2020. In assenza di proroga o sottoscrizione di nuova convenzione, i collegamenti su alcune rotte saranno gestisti in regime di libero mercato con probabile aumento delle tariffe”. 

A ribadirlo, in una nota, il Consigliere regionale del Partito Democratico e Sindaco di Baunei, Salvatore Corrias, che aggiunge: “Il rischio, soprattutto, è che alcune rotte -su tutte la Cagliari-Arbatax-Civitavecchia- possano essere cancellate. Noi non ci stiamo”.

“Per questo, con nostra Interpellanza, abbiamo chiesto che il Governo Regionale attivi immediatamente una interlocuzione con il Ministero dei Trasporti per affermare – conclude –, prima di tutto, che la Regione Sardegna debba poter partecipare alla definizione del nuovo progetto di Continuità Territoriale marittima e per aver garantito che le procedure di aggiudicazione possano essere concluse entro la scadenza del 19 luglio 2020”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop