In Sardegna

Previsioni del tempo per lunedì 21 ottobre

Temperature molto miti, quasi estive

Previsioni del tempo per lunedì 21 ottobre

Di: Redazione


I meteorologi di 3bmeteo annunciano, per domani lunedì 21 ottobre, condizioni meteo stazionare sulla Sardegna ancora interessata da un campo anticiclonico. Tuttavia – fanno sapere - nel corso della giornata transiteranno nubi alte e sottili, nel frattempo persisteranno anche correnti umide sud-orientali al suolo che daranno luogo ad una maggiore nuvolosità tra Ogliastra e Costa Rei, a tratti anche sul Cagliaritano ma comunque senza rischio di piogge. Temperature molto miti, quasi estive. Venti moderati da SE con mar Tirreno e Canale di Sardegna mosso, poco mosso altrove.

E mentre in Sardegna il tempo regala giornate estive, nel nord Italia la situazione è ben diversa. Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un ulteriore avviso di condizioni meteorologiche avverse: l’avviso prevede la persistenza di precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, su Piemonte, Valle d’Aosta ed Emilia-Romagna.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Per domani è stata quindi valutata allerta rossa sulla Liguria centrale, allerta arancione sulla Lombardia settentrionale e sui bacini nord piemontesi, oltre che sul resto dei bacini della Liguria. Allerta gialla, infine, sull’Emilia-Romagna occidentale, sulla Toscana nord-occidentale, sulla Lombardia occidentale, sui bacini centro occidentali e orientali del Piemonte e sulla Valle d’Aosta orientale.

 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop