Serrenti

Giovane ubriaco ferma l’auto in mezzo alla 131, vaga in mezzo ai campi e aggredisce i Carabinieri. Arrestato

E’ accaduto lungo la statale 131

Giovane ubriaco ferma l’auto in mezzo alla 131, vaga in mezzo ai campi e aggredisce i Carabinieri. Arrestato

Di: Alessandro Congia


L'episodio è accaduto lungo la ss.131, all’altezza del Km. 33, dove i Carabinieri della Stazione di Serrenti sono intervenuti e hanno tratto in arresto F.V., 29enne,  di San Gavino Monreale, residente a Segariu, celibe, agricoltore.

Il giovane, dopo una al 112 pervenuta dagli automobilisti e dal personale dell’Anas, è stato individuato dai Carabinieri mentre, in chiaro stato di alterazione psicofisica probabilmente da alcoolici,  girovagava in un campo a lato dalla carreggiata della ss.131. Poco più in là, parcheggiato a bordo carreggiata, il proprio veicolo, una Ford Fiesta grigia. Poco prima aveva abbandonato la macchina nel mezzo della superstrada creando intralcio e gravissimo pericolo per la circolazione.

I Carabinieri hanno messo in sicurezza il mezzo che dai controlli seguenti risultava anche privo di copertura assicurativa, per cui procedevano a sequestrare il veicolo ma mentre cercavano di riportare il soggetto sulla strada lui si attaccava con le braccia al guardrail dando in escandescenze rispondeva ai militari urlando e inveendo contro di loro con aggressività minacciandoli di morte ed oltraggiandoli continuamente opponendo resistenza.

Così veniva immobilizzato ed arrestato per violenza minaccia e oltraggio a pubblico ufficiale. Il soggetto è ora agli arresti domiciliari in attesa di udienza direttissima da fissarsi lunedì a Cagliari.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop