Cagliari

Ennesima aggressione al Santissima Trinità, ubriaco sferra un pugno ad una dottoressa

Emergenza al nosocomio di Is Mirrionis, immediato l’intervento di Antonello Lecis, Ugl: “Basta aggressioni, chiediamo un incontro con la Asl”

Ennesima aggressione al Santissima Trinità, ubriaco sferra un pugno ad una dottoressa

Di: Alessandro Congia


Ancora un'aggressione al personale sanitario nel pronto soccorso dell'ospedale Santissima Trinità di Cagliari, dove la notte scorsa un ubriaco, (in stato di alterazione psicofisica), dopo che era stato accompagnato dai Carabinieri di San Bartolomeo e dal personale dal 118 dell'associazione Alba, (perché minacciava i passanti in centro, nel Corso Vittorio Emanuele), ha aggredito la dottoressa che lo stava assistendo.

E’ accaduto per l’ennesima volta, un’altra aggressione al Santissima Trinità, stavolta l’aggressore è un 32enne ubriaco, piantonato dai Carabinieri perchè pericoloso, ha reagito sferrando un pugno alla dottoressa sfiorandole la spalla.

La dottoressa fortunatamente non ha riportato gravi traumi, poi l’energumeno è stato bloccato dai Carabinieri e dalla guardia giurata della Coop Service Vigilanza.

La sicurezza

“E’ assurdo che ancora una volta dobbiamo registrare il problema della sicurezza dentro quella struttura sanitaria a rischio – ammette con rabbia il sindacalista della Ugl, Antonello Lecis – ora abbiamo immediatamente chiesto con una lettera un tavolo di concertazione con i vertici della Asl proprio per capire come si possa rafforzare il servizio di vigilanza all’interno del nosocomio cittadino, considerati i ripetuti episodi di violenza ai danni di infermieri e medici”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop