Iglesias

Iglesias. Spiagge e fondali puliti, dal Comune: “Invitiamo tutti i cittadini a partecipare”

“Potremo anche quest’anno contribuire alla pulizia di un tratto di costa tra i più caratteristici del territorio e tra i più frequentati dai visitatori”. Appuntamento sabato 12 alle 8:45 presso la spiaggia di Masua

Iglesias. Spiagge e fondali puliti, dal Comune: “Invitiamo tutti i cittadini a partecipare”

Di: Redazione Sardegna Live


L’obiettivo è liberare le spiagge dai rifiuti e sensibilizzare le persone sull'inquinamento marino e sulle dirette conseguenze.

Per questo, sabato 12 novembre, prenderà il via l’edizione 2022 della manifestazione “Spiagge e fondali puliti”, realizzata in collaborazione con l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Iglesias e Legambiente, con il contributo della San Germano IREN e delle associazioni di volontariato presenti nel territorio.

Nel corso della manifestazione, i partecipanti potranno contribuire alla pulizia del tratto di costa compreso tra la spiaggia di Masua e la Laveria Lamarmora.

L’appuntamento è alle ore 8:45 presso la spiaggia di Masua.

“Grazie alla collaborazione con Legambiente, con la San Germano IREN e con le associazioni dei volontari – spiegano il Sindaco Mauro Usai e l’Assessore all’Ambiente Francesco Melis – potremo anche quest’anno contribuire alla pulizia di un tratto di costa tra i più caratteristici del territorio e tra i più frequentati dai visitatori. Invitiamo tutti i cittadini a partecipare attivamente, con l’auspicio di ottenere anche quest’anno gli importanti risultati ottenuti in passato”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop