Oristano

Oristano, ripulita l’area di piazza Abruzzi

Accolta la segnalazione dei residenti. Lutzu: “Garantire una maggiore sorveglianza”

Oristano, ripulita l’area di piazza Abruzzi

Di: Antonio Caria


Potatura delle piante, pulizia delle aree verdi pubbliche e sistemazione degli spazi comuni. Stanno per concludersi gli interventi decisi dal Comune nell’area di piazza Abruzzi e realizzati dalla Oristano Servizi.

Interventi resi necessari dopo una  petizione messa in piedi dai residenti nella zona. “Sono stati sollevati una serie di problemi reali a cui abbiamo cercato di dare una risposta immediata – ha dichiarato il Sindaco Andrea Lutzu -. In questi due anni siamo già intervenuti con l’illuminazione pubblica, soprattutto in via Calabria. In questi giorni oltre alle pulizie e alla sistemazione del verde abbiamo sollecitato una maggiore vigilanza da parte della Polizia locale per garantire il rispetto della zona a traffico limitato, ma anche per prevenire le azioni dei vandali. Tra le azioni previste c’è anche la messa in sicurezza di un palo dell’illuminazione inclinato a causa dell’urto con un automezzo”.

“Abbiamo realizzato gli interventi più urgenti – ha concluso il primo cittadino – per rendere vivibile a gradevole la piazza, ma è ovvio che occorrano altre azioni da parte del Comune con il concorso e la collaborazione dei cittadini”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop