Cagliari

Sciopero Auchan il 30 ottobre, il passaggio a Conad preoccupa i lavoratori

Rischio esubero, i 738 dipendenti sardi chiedono certezze

Sciopero Auchan il 30 ottobre, il passaggio a Conad preoccupa i lavoratori

Di: Redazione


Si profila il rischio esubero per i dipendenti Auchan in vista del passaggio a Conad degli ipermercati di proprietà catena francese. Cgil, Cisl e Uil promuovono lo sciopero del 30 ottobre anche nei quattro punti vendita sardi di Cagliari (Marconi e Santa Gilla), Sassari e Olbia.

"In Sardegna i 738 dipendenti - dichiara Cristiano Ardau, segretario generale della Uiltucs - non conoscono ancora il loro futuro dopo l'acquisizione di Conad che si è rifiutata di sottoscrivere garanzie per tutti i 18.600 dipendenti del gruppo. Non abbiamo alcun piano industriale in luogo di un chiaro 'piano esuberì che potrebbe comportare a livello nazionale migliaia di licenziamenti, Sardegna compresa".

 "Siamo più che preoccupati - così i segretari regionali Nella Milazzo (Filcams Cgil) e Giuseppe Atzori (Fisascat Cisl) - perché sappiamo soltanto che l'ipermercato di Santa Gilla dovrebbe passare alla Cooperativa Conad Nord-Ovest mentre sugli altri c'è totale incertezza".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop