Cagliari

M5s: “Solinas dimettiti. Oggi il fallimento di questo Governo Regionale è certificato”

"Le dimissioni dell'assessora regionale al Lavoro, Alessandra Zedda, certificano il fallimento di questo governo regionale e di questa Giunta che sta continuando a perdere pezzi"

M5s: “Solinas dimettiti. Oggi il fallimento di questo Governo Regionale è certificato”

Di: Redazione Sardegna Live


 Dopo le dichiarazioni del neodeputato del Pd Silvio Lai, arrivano le considerazioni dei consiglieri regionali del Movimento 5 Stelle. A parlare Roberto Li Gioi, Desirè Manca, Michele Ciusa e Alessandro Solinas, che sollecitano le dimissioni del presidente della Regione Christian Solinas.

"Le dimissioni dell'assessora regionale al Lavoro, Alessandra Zedda, certificano il fallimento di questo governo regionale e di questa Giunta che sta continuando a perdere pezzi. Dopo l'assessore ai Trasporti, Giorgio Todde, dimessosi a inizio settembre, e l'assessore all'Ambiente, Gianni Lampis, eletto in Parlamento, oggi anche l'assessora Zedda ha lasciato l'incarico. 

Questo governo regionale, ormai da tempo, è palesemente incapace di assumersi le proprie responsabilità di fronte ai sardi e di guidare la Sardegna". 

 

"Da quasi un anno il Consiglio regionale è di fatto bloccato: ancora si attende la discussione della legge Omnibus che permetterebbe di sbloccare le risorse necessarie a dare un minimo di sostegno alle famiglie e alle imprese sarde schiacciate dalla crisi economica e dall'inflazione. Il rimpasto più volte annunciato dal Presidente Solinas - proseguono gli esponenti del M5s - necessario a chiarire le evidenti divergenze all'interno della maggioranza, non è mai stato portato a compimento, e questa situazione di stallo certifica una volta di più il fallimento dell'azione di governo del Presidente Solinas, che oggi deve seguire la sua vice e dimettersi. I sardi non possono attendere oltre, schiacciati da un caro vita che sta portando al tracollo aziende e famiglie". 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop