Tortolì

“Dream Catcher”, in municipio i ragazzi dell’Erasmus Plus Training Course

Al centro del programma il tema dell’integrazione sociale di rifugiati e migranti

“Dream Catcher”, in municipio i ragazzi dell’Erasmus Plus Training Course

Di: Antonio Caria


Vengono da Romania, Italia, Ungheria, Uk, Turchia, Francia, Spagna, Lettonia, Grecia e Bulgaria i quarantatrè giovani, di età compresa tra i 18 e i 40 anni, che nei giorni scorsi hanno fatto visita al municipio di Tortolì.

I ragazzi dell'Erasmus Plus Training Course fanno parte del progetto “Dream Catcher”, incentrato sul tema dell'integrazione sociale di rifugiati e migranti, organizzato dall’Associazione Vele Corsare e dall'associazione romena Asociatia clubul tinerilor din Sfantu Gheorghe.

Si è trattato di un incontro informale e cordiale dove gli amministratori hanno espresso entusiasmo per l'iniziativa, la prima in Ogliastra di questo genere. Dopo i saluti istituzionali, i ragazzi, hanno posto delle domande sul territorio, sulle attività circa fenomeni di immigrazione, economia locale, funzionamento della macchina politica-amministrativa.

Il programma infatti oltre ad affrontare i temi di integrazione dei rifugiati e dei migranti ha come obiettivo che i partecipanti entrino in contatto con la realtà locale.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop