In Sardegna

Domati gli incendi a Terralba, Burgos e Suni

In azione anche i mezzi aerei della Forestale

Domati gli incendi a Terralba, Burgos e Suni

Di: Antonio Caria


Sono stati domati gli incendi che hanno interessato, nella giornata di ieri, le campagne di Terralba (località Pauli Longas), Burgos (R. Truveinerva) e Suni (S’olivera).

Nel primo sono intervenute tre squadre di Forestas, la pattuglia del Corpo Forestale di Marrubiu e un elicottero arrivato da Fenosu. Le operazioni del mezzo aereo si sono concluse alle 17.00 mentre quelle delle squadre a terra alle 18.00. Interessata dalle fiamme una superficie di pochi ettari.

Nel secondo sono entrati in azione, invece, un elicottero arrivato dalla base Corpo forestale di Anela, la pattuglia di Bono e una squadra di Forestas. In fiamme una superficie di circa 1 ettaro. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 17.50

Nel terzo sono intervenuti un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Fenosu, la pattuglia del Corpo forestale della Stazione di Bosa due squadre di Forestas e altrettante di barracelli. L’incendio ha bruciato una superficie ricoperta da macchia. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 18.10.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop