Teulada

Nuovi sbarchi di migranti sulle coste del Sulcis, sul posto i Carabinieri

Attivate le procedure di identificazione e relativo trasferimento presso il centro di prima accoglienza a Monastir

 Nuovi sbarchi di migranti sulle coste del Sulcis, sul posto i Carabinieri

Di: Alessandro Congia


Nuovi sbarchi di migranti sulle coste del Sud Sardegna. Stanotte, intorno alle 2, la Capitaneria di porto di Sant’Antioco ha intercettato al largo delle coste di cala piombo (Teulada) un barchino in legno, con motore fuoribordo da 40 cv, mod. Enduro, con a bordo 15 migranti, algerini maschi, di cui uno minore.

I migranti sono stati fatti sbarcare  al porto di Sant’Antioco, dove ad aspettarli vi erano i cara della stazione di Teulada. I militari, nell’espletamento delle formalità di rito, accortisi che uno di loro avvertiva dolori addominali, hanno subito chiamato i sanitari del 118 che lo hanno trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Sirai per approfondimenti medici, mentre gli altri 14 sono stati accompagnati al centro di Monastir per essere identificati.

Al momento, è in corso un nuovo intervento da parte dei Carabinieri della stazione di Giba per un barchino con 8 migranti segnalato a largo delle coste di Porto Pino, dove i militari sono accorsi per rintracciarli.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop