Capoterra

Femminicidio a Capoterra: domani l'autopsia sul corpo della 48enne uccisa dal marito

L’uomo si trova nel carcere di Uta

Femminicidio a Capoterra: domani l'autopsia sul corpo della 48enne uccisa dal marito

Di: Redazione Sardegna Live


Si terrà domani pomeriggio l'autopsia sul corpo di Slobodanka Metusev, la donna serba di 48 anni uccisa ieri a Capoterra, dal marito, Stevan Sajn, 50 anni, anche lui di origine serba. Sarà eseguita dal medico legale Roberto Demontis al Policlinico di Monserrato.

I due vivevano nella casa di accoglienza straordinaria (Cas) per migranti. Una testimone, una cittadina algerina che era stata ospite della stessa casa, ha raccontato di averli sentiti spesso litigare. I due erano arrivati a Capoterra alla fine dell'estate.

Stevan Sajn è rinchiuso nel carcere di Uta dalle 3.30 di questa mattina. L'uomo, arrestato subito dopo aver ucciso a coltellate la 48enne, ha accusato un malore durante l'interrogatorio in caserma. Davanti alla pm Diana Lecca, all'avvocato difensore d'ufficio e ai carabinieri del comando provinciale di Cagliari, guidati dal comandante Michele Tamponi, aveva appena confessato il delitto. Poi, non parlando bene l'italiano, in attesa dell'arrivo di un interprete, l'interrogatorio è stato interrotto e lui è stato trasferito al Policlinico "Casula" di Monserrato, da dove poi, una volta ripresosi, è stato portato in carcere. Oggi è prevista la nomina di un difensore di fiducia, quindi ci sarà l'interrogatorio di garanzia in carcere.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop