Sestu

Sestu. Forte vibrazione in una scuola: il Comune chiude l’edificio

"A detta delle docenti si sarebbero originate delle crepe in una di queste classi"

Sestu. Forte vibrazione in una scuola: il Comune chiude l’edificio

Di: Redazione Sardegna Live


Ieri “poco prima delle ore 13.00, in tre classi poste al primo piano del plesso della scuola primaria Anna Frank, in via della Resistenza, si è avvertita una forte vibrazione del pavimento e a detta delle docenti si sarebbero originate delle crepe in una di queste classi”. È quanto si legge nell’ordinanza di chiusura della Scuola primaria "Anna Frank" - 1° Circolo Didattico S. Giovanni Bosco di Sestu, che ospita 9 classi e circa un centinaio di bambini, “per l'esecuzione di indagini e verifiche strutturali”.

Nel provvedimento del vicesindaco Massimiliano Bullitta si legge: “Dato atto che a seguito del sopralluogo, pur non essendo emersa in prima analisi la presenza di lesioni strutturali evidenti a vista, in via cautelativa si rende tuttavia necessario, per procedere ad un’accurata indagine strutturale dell’edificio, e tutelare quindi la sicurezza degli alunni e del personale della scuola, adottare misure di sicurezza preventive” e quindi “provvedere alla chiusura temporanea dell’immobile per il tempo necessario”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop