Sassari

Sigilli a casa di riposo per anziani

Il titolare della struttura è indagato per abbandono di persone incapaci

Sigilli a casa di riposo per anziani

Di: Ansa


I Carabinieri del Nas di Sassari, a conclusione di una attività investigativa della Procura della Repubblica di Tempio Pausania, hanno sequestrato una casa di riposo per anziani e al suo titolare è stata applicata la misura cautelare del "divieto temporaneo di esercitare determinate attività professionali o imprenditoriali". Il titolare della struttura è indagato per abbandono di persone incapaci, per aver alloggiato anziani non autosufficienti nonostante l'inadeguatezza della struttura e del personale impiegato, e per aver rilasciato false dichiarazioni all'atto della richiesta di autorizzazione all'attivazione di una comunità integrata sebbene sprovvisto di idoneo titolo abilitativo.

L'indagine, nata a aprile scorso con la finalità di verificare lo standard nell'offerta socio-assistenziale del territorio, è parte integrante dei controlli e verifiche che sistematicamente i Nas eseguono nel corso delle attività istituzionali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop