Arbus

Scontri fra polizia e antimilitaristi a Capo Frasca

In migliaia per dire basta alle esercitazioni

Scontri fra polizia e antimilitaristi a Capo Frasca

Di: Redazione Sardegna Live


Migliaia di persone, secondo gli organizzatori quattromila, hanno marciato questo pomeriggio verso Capo Frasca, nel territorio di Arbus. Dire "basta" alle esercitazioni militari e all'"occupazione" della Sardegna da parte delle forze armate che mettono a rischio la salute e l'ambiente, questo lo scopo della manifestazione.

Quarantadue movimenti anti-militaristi organizzatori e ventuno adesioni, il tutto coordinato da A Foras. I manifestanti si sono dati appuntamento davanti al ponticello che conduce alla base militare. Lì, davanti alle forze dell'ordine disposte in tenuta antisommossa, hanno esposto gli striscioni di protesta.

Attorno alle 17.30 la folla ha provato a superare il ponte, ma una volta raggiunto il secondo cordone di sicurezza le forze dell'ordine hanno affrontato gli attivisti per ripristinare l'ordine. Gli agenti non hanno esitato a utilizzare i manganelli e fermare alcune persone.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop