Capoterra

Capoterra. Taglia e ruba un quintale di legna: beccato dai Carabinieri

Ad essere denunciato è stato un signore di 80 anni, andato a prendere la legna in un terreno agricolo di una 70enne

Capoterra. Taglia e ruba un quintale di legna: beccato dai Carabinieri

Di: Redazione Sardegna Live - Immagine simbolo


In concomitanza con gli aumenti vertiginosi delle bollette, stanno aumentando in Italia i furti di energia elettrica e di legna.

Uno degli ultimi casi si è registrato a Capoterra, dove un pensionato è stato denunciato dai Carabinieri per furto aggravato.

Nello specifico, come riferito dai militari, su ordine della centrale operativa del Comando Provinciale di Cagliari, i carabinieri della Stazione di Pula si sono recati in terreno agricolo, dove hanno sorpreso un ottantenne del posto, incensurato, mentre si accingeva a lasciare il terreno di proprietà di una settantasettenne anche lei di Capoterra. L'uomo è stato fermato alla guida della propria auto che trainava un piccolo carrello carico di un quintale circa di legna di olivastro, illecitamente tagliata poco prima su quel fondo agricolo.

I militari hanno pertanto deferito alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari l'80enne per furto aggravato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop