Cagliari

Cagliari, 17enne tenta il suicidio in carcere: salvato dagli agenti

Villa (Fns Cisl): "Il plauso ai nostri eroi silenziosi"

Cagliari, 17enne tenta il suicidio in carcere: salvato dagli agenti

Di: Redazione Sardegna Live


Un ragazzo di 17 anni di nazionalità marocchina, detenuto nel carcere minorile di Quartucciu per una condanna per furto, ha tentato oggi di suicidarsi ed è stato salvato dagli agenti della polizia penitenziaria. A darne notizia è il segretario generale della Fns Cisl Sardegna Giovanni Villa.

I poliziotti stavano facendo il giro di controllo quando si accorti che il 17enne stava penzolando dal cappio di un lenzuolo legato alle sbarre della finestra della sua camera. Subito intervenuti, sono riusciti a salvarlo, chiamando poi il 118, ma non c'è stato bisogno di alcun ricovero.

"Gli eroi silenziosi salvano l'ennesima vita all'interno di un istituto penitenziario - dichiara Villa - Non possiamo che congratularci con loro con la speranza che questi gesti non abbiano più a ripetersi. Il nostro lavoro ci porta a non abbassare mai l'attenzione e quindi a essere sempre vigili su quanto accade nelle sezioni detentive. I detenuti minori sono i più fragili e per ciò l'attenzione va decuplicata. Ai colleghi intervenuti vada il plauso dell'amministrazione ed il giusto riconoscimento per quel gesto encomiabile che ha salvato una vita umana".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop