San Gavino Monreale

Scappano dai Carabinieri e si schiantano con l’auto, in manette tre rom

Recuperata anche la refurtiva

Scappano dai Carabinieri e si schiantano con l’auto, in manette tre rom

Di: Alessandro Congia


I Carabinieri della Stazione di San Gavino Monreale hanno proceduto all'arresto di tre giovani di etnia rom per il reato di resistenza aggravata e ricettazione. Intorno alle ore 17 circa i militari, che in quel momento stavano espletando un servizio per il contrasto dei furti in appartamento, notavano quattro giovani nella via Paganini di San Gavino Monreale. Mentre i carabinieri si stavano avvicinando per effettuare un controllo, gli stessi salivano a bordo di una Fiat Croma e si davano a precipitosa fuga che originava un rocambolesco inseguimento che terminava alcuni minuti dopo nella via Roma, a causa di una violenta collisione che l'auto degli inseguiti aveva con un'altra autovettura in transito.

Subito dopo, l'inseguimento proseguiva a piedi, fino a quando tre dei quattro giovani venivano tratti in arresto dagli operanti. Le  ricerche proseguono per il quarto fuggitivo. A seguito di perquisizione, nell'auto venivano rinvenuti strumenti di effrazione, indumenti per celare il volto e monili in oro, verosimilmente provento di furto.

I tre arrestati, dopo le formalità di rito terminate a tarda sera, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza della Stazione di San Gavino Monreale in attesa dell'udienza di convalida prevista per questa mattina.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop