Lanusei

Falso ideologico e accesso abusivo alle Banche Dati della Procura: cancelliere interdetto dall’esercizio delle funzioni

Le indagini hanno consentito di offrire un quadro indiziario gravissimo nei confronti dell’indagata

Falso ideologico e accesso abusivo alle Banche Dati della Procura: cancelliere interdetto dall’esercizio delle funzioni

Di: Redazione Sardegna Live


La Polizia di Stato, a seguito di indagini coordinate dalla Procura di Cagliari, ha eseguito una misura interdittiva della sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio o servizio, per la durata di sei mesi, nei confronti di Anna Rosa Asoni, cancelliere in servizio presso la Procura della Repubblica di Lanusei per i reati di falso ideologico e accesso abusivo alle Banche Dati della Procura. 

Le indagini, svolte anche mediante intercettazioni telefoniche e ambientali, hanno consentito di offrire un quadro indiziario gravissimo nei confronti dell’indagata in ordine alla falsa attestazione di avere evaso richieste di archiviazione di numerosissimi procedimenti penali e per aver effettuato accessi abusivi a Banche Dati riservate. 

Dai primi giorni di novembre, al momento della cessazione della misura, Anna Rosa Asoni sarà trasferita, d’ufficio, al Tribunale di Nuoro a seguito di provvedimento del Ministro della Giustizia. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop