Fonni

I Carabinieri scoprono una piantagione di cannabis, aperte le indagini per l’identificazione dei presunti responsabili

Una vera e propria azienda agricola munita di tutta la strumentazione necessaria per la coltivazione delle piante

I Carabinieri scoprono una piantagione di cannabis, aperte le indagini per l’identificazione dei presunti responsabili

Di: Redazione Sardegna Live


I Carabinieri di Fonni in collaborazione con i militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Sardegna, durante un servizio mirato al contrasto della coltivazione e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno individuato e scoperto una piantagione di cannabis. 

Una vera e propria azienda agricola munita di tutta la strumentazione necessaria per la coltivazione delle piante che, distribuite in filari, venivano innaffiate con un sistema di irrigazione a goccia alimentata da una vasca di acqua sorgiva.

I Carabinieri hanno così proceduto all'estirpazione di 200 piante in ottime condizioni vegetative, con altezza di quasi 2 metri e al sequestro delle tubature.

Da subito sono partite anche le indagini per l’identificazione dei presunti responsabili. 

Il fenomeno della coltivazione della piantagione abusiva è sempre più diffuso nell’ambiente criminale della Sardegna e conferma la volontà di perseguire guadagni facili e copiosi a discapito della salute dei cittadini. 

Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi e l’impegno e la determinazione dei militari del Provinciale Carabinieri di Nuoro nella prevenzione e repressione del traffico e spaccio sostanza stupefacenti, continuerà nei prossimi giorni.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop