Cagliari

Minorenne sorpreso a rubare dalla cassa di un ristorante della Marina, arrestato dai poliziotti

La Polizia di Stato ha arrestato un minore di anni 17 per furto

Minorenne sorpreso a rubare dalla cassa di un ristorante della Marina, arrestato dai poliziotti

Di: Alessandro Congia


Ieri mattina è giunta una telefonata al 113 con la quale la titolare di un ristorante di via Napoli richiedeva l’intervento della Polizia perché era stato compiuto un furto da parte di un giovane. Gli agenti della Volante, raggiunto il ristorante, hanno trovato il ragazzo ancora lì, bloccato da un collaboratore dell’esercizio commerciale, subito dopo esser stato sorpreso a mettere le mani all’interno della cassa nella sala del ristorante. 

E’ stata la responsabile, che in quel momento si trovava nel retro bottega, ad udire un rumore provenire dalla sala ristorazione e insospettitasi, si è affacciata notando il ragazzo, che vistosi scoperto ha cercato di scappare. La donna è stata in grado di indicare ai poliziotti la somma precisa che era stata asportata dalla cassa, ovvero 52,70 euro, di cui 30 euro in banconote e 12,70 in monete. 

I poliziotti hanno rinvenuto nelle tasche del ragazzo l’intera somma, che è stata restituita alla proprietaria dopo aver formalizzato la denuncia. Il giovane essendo sprovvisto di documenti, è stato accompagnato presso gli uffici della Polizia Scientifica per la sua identificazione. 

Al termine, il giovane Z.A. nato in Algeria nel 2002, domiciliato presso una struttura per minori dell’hinterland cagliaritano è stato tratto in arresto per furto aggravato ed accompagnato presso l’Istituto Penale per Minori di Quartucciu.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop