Sassari

Sassari. Detenuto aggredisce un medico: “Schiaffi e calci nell'infermeria di Bancali”

Polgiust: “Solo l'ultimo episodio di violenza contro il personale in servizio che si verifica in questo periodo”

Sassari. Detenuto aggredisce un medico: “Schiaffi e calci nell'infermeria di Bancali”

Di: Redazione Sardegna Live


Ancora un'aggressione all'interno del carcere di Bancali, a Sassari. Ieri sera un detenuto italiano accompagnato in infermeria perché lamentava una forte emicrania, dopo avere ricevuto le cure ha colpito con schiaffi e calci al volto il medico di turno, come denuncia il sindacato.

"Tutto si è svolto improvvisamente e solo grazie alla prontezza del poliziotto di turno si è evitato che l'aggressione si trasformasse in qualcosa di più grave - racconta il segretario nazionale del sindacato autonomo della Polizia penitenziaria Polgiust, Roberto Melis - Quanto avvenuto nel carcere di Sassari è solo l'ultimo episodio di violenza contro il personale in servizio che si verifica in questo periodo.

Più volte abbiamo sollecitato i vertici dell'amministrazione penitenziaria, sia regionali che nazionali ad adottare soluzioni che possano prevenire simili fatti, ma a oggi nulla è stato fatto - continua Melis - A Sassari si continua a lavorare senza comandante e direttore in pianta stabile ,e con un esiguo numero di figure appartenenti ai ruoli apicali, nonostante ciò con grande professionalità e senza scordare mai il giuramento fatto i Poliziotti penitenziari quotidianamente portano avanti la loro missione".

Nei prossimi giorni i rappresentanti del sindacato Polgiust saranno ricevuti dal provveditore regionale dell'amministrazione penitenziaria, al quale elencheranno le difficoltà che si riscontrano nel carcere di Bancali.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop