Sassari

Policlinico di Sassari: via libera all’accordo per la riassunzione dei lavoratori

Gli assessori Zedda e Nieddu: “Risultato raggiunto con il contributo di tutti”

Policlinico di Sassari: via libera all’accordo per la riassunzione dei lavoratori

Di: Antonio Caria


“La Regione ha puntato, sin dall’inizio, a salvare l’occupazione e mantenere i servizi sul territorio. Con gli impegni assunti oggi vediamo realizzarsi queste aspettative”. 

Queste le parole pronunciate dagli Assessori regionali Alessandra Zedda (Lavoro), e Mario Nieddu (Sanità), per l’accordo firmato ieri pomeriggio a Cagliari per la riassunzione dei lavoratori del Policlinico sassarese. 

In base al documento, sottoscritto da Regione, Aspal, sindacati e Labor, la società che nel mese di luglio ha rilevato il Policlinico, dal primo gennaio 2020 avvierà le procedure per il reintegro del personale licenziato a seguito del fallimento della precedente gestione. All’incontro era presente anche Confindustria Sassari.

“Un risultato raggiunto grazie al contributo di tutti – hanno dichiarato gli esponenti della Giunta Solinas – e in cui, come Regione, abbiamo creduto fortemente. Il progetto sperimentale di politiche attive del lavoro per la ricollocazione del personale del Policlinico nelle strutture del sistema sanitario regionale, ci ha permesso da un lato di non disperdere i lavoratori, garantendo la continuità occupazionale, dall’altro di impiegare importanti professionalità con lo scopo di contribuire all’abbattimento delle liste d’attesa nel territorio. Ora, con la nuova proprietà, tutti i lavoratori saranno riassorbiti nella struttura sassarese”.

“Apprezziamo – hanno concluso gli assessori – l’attenzione per il territorio da parte di Labor, a conferma della volontà di investire nella nostra Isola, consentendo di dare risposte a un territorio che diversamente avrebbe visto un ulteriore impoverimento dell’offerta di servizi sanitari che invece resteranno nel sassarese”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop