Sanluri

Sanluri. Sfreccia a 150 chilometri orari e sperona l’auto dei carabinieri: arrestato

Inoltre aveva con se fucile e munizioni ed era senza patente e assicurazione

Sanluri. Sfreccia a 150 chilometri orari e sperona l’auto dei carabinieri: arrestato

Di: Alessandra Leo


Sfrecciava a 150 chilometri orari a bordo di una Ford Focus quando è stato intercettato dai carabinieri sulla Statale 197 tra Barumini e Sanluri. Non solo non si è fermato al posto di blocco dei militari di Lunamatrona, ma dopo l'inseguimento ha speronato l'auto di servizio per sfuggire a quelli della Compagnia di Sanluri che poi lo hanno fermato.

L’uomo, un 31enne di Samassi, prima di essere bloccato, aveva inoltre lanciato dal finestrino un fucile semiautomatico, calibro 12, con matricola abrasa, che è stato immediatamente ritrovato, mentre all'interno del veicolo sono state rinvenute 9 cartucce a palla e pallettoni.

I militari, inoltre, hanno scoperto che il 31enne era privo di patente di guida mentre l'auto su cui viaggiava era sprovvista di copertura assicurativa e quindi è stata sequestrata.

L’uomo, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato per resistenza, lesioni a pubblico ufficiale, porto e detenzione di arma clandestina e munizionamento, oltre che per danneggiamento aggravato dell'automobile dei Carabinieri.

I carabinieri a bordo dell'auto speronata hanno riportato fortunatamente solo lieve feriti, mentre l'uomo, dopo le operazioni di rito, è stato trasferito nella Casa Circondariale di Uta, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop