Dorgali

Rapina alla sala slot di Dorgali: 28enne di Irgoli incastrato grazie al Dna

Insieme a un complice aveva svuotato le macchinette fuggendo con l'auto dei gestori del locale

Di: Redazione Sardegna Live


E' stato arrestato nella mattinata del 4 ottobre dai carabinieri della Stazione di Dorgali G.A.V., il 28enne di Irgoli ritenuto responsabile della rapina avvenuta il 27 febbraio scorso in una sala slot a Dorgali.

Secondo quanto ricostruito due malviventi erano entrati nel locale e, dopo aver minacciato i titolari, li avevano rinchiusi in un vano nel sottoscala. I banditi avevano poi svuotato il registratore di cassa e le nove slot machine presenti dandosi alla fuga con 3.500 euro a bordo della Volkswagen Polo dei gestori che avevano abbandonato le chiavi sul bancone della sala giochi. L'auto era stata ritrovata qualche giorno più tardi nelle campagne di Loculi e restituita ai proprietari.

Gli inquirenti sono risaliti a G.A.V. grazie alle tracce di Dna individuate dal Ris di Cagliari. Il suo profilo genetico era già registrato e la comparazione ha permesso ai militari di risalire a lui. Il gip di Nuoro ha emesso, dietro richiesta della Procura, un'ordinanza di custodia cautelare in carcere con l'accusa di rapina e danneggiamento che oggi è stata eseguita dai carabinieri.

Il risultato investigativo è stato raggiunto attraverso la collaborazione fra il reparto investigazioni scientifiche di Cagliari, l'aliquota operativa di Siniscola e la stazione di Dorgali. Al momento il rapinatore si trova nel carcere di Badu 'e Carros, dove verrà interrogato dai magistrati nelle prossime ore.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop