Cagliari

Rischio idrogeologico, finanziati interventi per oltre 90 milioni di euro

La somma fa parte del “Patto per lo sviluppo della Regione Sardegna”

Rischio idrogeologico, finanziati interventi per oltre 90 milioni di euro

Di: Antonio Caria


Arriva finalmente il via libera a oltre 90 milioni di euro previsti dal “Patto per lo sviluppo della Regione Sardegna” per il finanziamento di interventi di contrasto al rischio idrogeologico.

Il ministero dell’Ambiente ha, infatti, comunicato la conclusione positiva dell’istruttoria degli interventi, il cui elenco definitivo era stato trasmesso dalla Regione, che sono stati sottoposti alle procedure di accertamento documentale e appaltistico e al parere di ammissibilità dell’Autorità di bacino distrettuale.

Tra le opere finanziate, anche il miglioramento della funzionalità idraulica del ponte di Oloè (4 milioni 117mila 800 euro),  il completamento e la sistemazione idraulica del fiume Cedrino e il ponte di accesso a Galtellì (11 milioni e 500mila euro l’importo), i lavori per il superamento delle problematiche idrauliche nei canali coperti a Nuoro (6 milioni 50mila  euro), a Bultei (rio Ispedrunele, 3mila 670 euro), a Solarussa (rio Bia Traversa, 8 milioni 100mila euro) e a Tula (rio Tula, 4 milioni 150mila euro).

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop