Porto Torres

Usavano fonti luminose per pescare i calamari, la Guardia Costiera sanziona due persone

Gli agenti hanno posto sotto sequestro l’attrezzatura e il pescato

Usavano fonti luminose per pescare i calamari, la Guardia Costiera sanziona due persone

Di: Antonio Caria


Importante operazione dii polizia marittima nella nottata di ieri nel tratto di mare a circa 6 miglia dal porto di Porto Torres.

Durante un’attività di pattugliamento notturno del litorale, una motovedetta dalla Capitaneria di Porto turritana, attratti da una potente fonte luminosa presente sulla propria rotta, hanno intercettato un natante da diporto con due persone a bordo intente, riferiscono gli agenti, alla pesca di calamari con uso di fonti luminose. Pratica, questa, vietata dalla legge. 

Immediatamente, i militari hanno posto sotto sequestro il pescato e le attrezzature, scortando il natante per il rientro nel porto di Porto Torres dove Giunti all’ormeggio, sono stati posti sotto sequestro circa 5 kg di calamari “Loligo vulgaris”, un generatore di corrente, una potente lampada e due canne da pesca.  Emessa anche una sanzione amministrativa 1.000 euro.

Il prodotto ittico sequestrato, sottoposto a visita dal personale della A.S.L. di Sassari – Servizio Veterinario, è stato giudicato idoneo al consumo umano e, pertanto, donato in beneficienza alla Comunità Centro di Accoglienza “Don Graziano Montoni” di Sassari. 

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop