Stintino

Stintino accoglie Don Daniele Contieri

Ieri il saluto al nuovo parroco nella chiesa parrocchiale

Stintino accoglie Don Daniele Contieri

Di: Antonio Caria


È stato accolto con gioia ed entusiasmo a Stintino, Don Daniele Contieri. Prima sul sagrato, poi all'interno della chiesa parrocchiale dell'Immacolata Concezione, i cittadini, le autorità, con il sindaco Antonio Diana, hanno accolto il nuovo parroco, nominato dall'arcivescovo Gian Franco Saba per guidare la comunità stintinese.

“Sarà vostro fratello e compagno di viaggio – ha dichiarato il vicario generale monsignor Antonio Tamponi durante l'omelia – nella continuità di chi lo ha preceduto. Sia allora la Vergine a segnare il cammino del suo mandato in mezzo a voi”.

“Don Daniele le saremo vicini – ha aggiunto il Sindaco Antonio Diana al termine della celebrazione eucaristica – Stintino è una comunità attiva, con 1200 abitanti che mantengono vive le tradizioni religiose del paese. Basti pensare alla devozioni con la quale vengono portate le bandiere che ricordano i santi ai quali i nostri avi erano devoti. A partire dalla Beata Vergine della Difesa quindi San Silverio, San Nicola, Sant'Isidoro, Corpus Domini e San Pietro”.

“Caro don Daniele – ha concluso il primo cittadino – un amico va via, don Andrea, e uno nuovo, con lei, arriva”.

A dare il benvenuto anche il presidente della Confraternita Giuseppe Benenati. “Siamo desiderosi di iniziare con lei questo viaggio”, queste le sue parole.

“Sento forte la responsabilità – queste le prime parole di Don Contieri – sia per la mia giovane età sia per la mia giovane età di sacerdozio. Voglio essere amico di questo bellissimo paese e sono pronto a collaborare per rendere questa comunità sempre viva. Sono qui per essere stintinese come voi”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop