Olmedo

Olmedo. Gli parte un colpo di pistola al bar e perde due dita

Il proiettile sarebbe partito accidentalmente da un'arma artigianale custodita in uno zaino

Olmedo. Gli parte un colpo di pistola al bar e perde due dita

Di: Redazione Sardegna Live


Nel corso del primo pomeriggio di ieri, un cittadino italiano di 44 anni, dopo pochi secondi dall’ingresso in un esercizio commerciale, situato nelle vicinanze del centro di Olmedo, si è ferito alla mano destra con un colpo d’arma da fuoco, esploso in maniera accidentale e causato dall’incauto maneggio dell’arma da parte dello stesso all’atto di accomodarsi nella sala aperta al pubblico.

Immediatamente, considerato il forte spavento diffusosi tra i clienti presenti e i dipendenti del locale, è stato allertato il personale sanitario del 118 e i militari della Compagnia Carabinieri di Alghero, supportati dagli artificieri del Comando Provinciale di Sassari.

Secondo quanto riferiscono i carabinieri, l’ispezione effettuata sullo zaino ha permesso di rinvenire al suo interno un’arma da fuoco di tipo artigianale ed in possesso della stesa vittima senza un giustificato motivo. Allo stato attuale, è ragionevole ritenere la dinamica autonoma dell’evento, senza l’intervento di terzi.

Le indagini sono coordinate dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Sassari e l’uomo, trasportato presso l’ospedale Marino di Alghero ed affidato alle cure del personale sanitario, è stato dichiarato in stato di arresto.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop