Non si è fatta attendere la risposta dei titolari dell'Enjoy Privè, il locale sassarese teatro, secondo la denuncia del Mos (Movimento Omosessuale Sardo), di un caso di omofobia nel fine settimana appena trascorso.

Sul sito internet del movimento, infatti, era stata diffusa una nota nella quale si raccontava di minacce rivolte da un avventore del noto locale della movida sassarese a una coppia omosessuale intenta a baciarsi (LEGGI NEWS). “Andate fuori a fare queste cose che alla mia ragazza fate schifo” avrebbe esordito uno dei presenti. La coppia avrebbe in un primo momento ignorato le parole del giovane che, dopo un secondo contatto fra i due, avrebbe incalzato: “Io non ho niente contro i froci ma dovete andarvene altrimenti vi taglio la gola”, lanciando loro un drink. Il personale del locale e gli addetti alla sicurezza, secondo quanto riportato sul sito del Mos, avrebbero "invitato i due a lasciar perdere, 'fregatene, cosa ci vuoi fare'”. La coppia avrebbe così deciso di abbandonare il locale.

"Abbiamo deciso di contattare uno dei proprietari per denunciare l’accaduto - si legge ancora sul sito - ma riceviamo una risposta che conferma l’atteggiamento del personale del locale. 'Ma anche loro dovevano stare attenti…c’è gente ignorante quindi bisogna evitare'. 'Bisogna avere rispetto dell’altra gente' ci risponde 'io sono del parere che queste cose davanti a gente che non conosci non si fanno'".

Pronta la replica dei titolari del disco pub: "In un locale pubblico bisogna sapersi comportare bene, in tutti i sensi. Se ognuno fa quello che vuole sarebbe un bordello non un locale fatto per ballare. Poi per le cose intime ognuno a casa sua o in hotel o in macchina o al massimo ti chiudi in bagni, ma non in centro pista all'Enjoy, Tra poco faremo una serata gay friendly - promettono - così vedrete quanto l'Enjoy sia omofobo".