Priolo Gargallo

Priolo Gargallo premia Giuseppe Carta

All’artista di Banari il premio nazionale “Ambiente e Società

Priolo Gargallo premia Giuseppe Carta

Di: Antonio Caria


Ennesimo riconoscimento per Giuseppe Carta.  Allo scultore e pittore sardo è stato assegnato, infatti, assegnato il premio nazionale “Ambiente e Società”,  del  Comune di Priolo Gargallo, in Sicilia.

La cerimonia ha avuto, come anteprima, la proiezione di un filmato dedicato  alle opere dell’artista.

“L’assegnazione del premio è dato  a Giuseppe Carta – si legge nella motivazione – per speciali meriti nell'ambito dell'arte e della divulgazione della stessa nella società sociale, perché attraverso le sue opere, specie le sculture dedicate ai grandi frutti della terra, valorizza e sublima la natura e al contempo porta con sé un messaggio di difesa della terra contro i danni nefasti che l'uomo le  causa”.

“Vi è tanta bellezza nelle opere di Carta – dichiara il Sindaco Pippo Gianni  - che racconta, e quindi divulga e valorizza, quella parte della natura ancora bella in una terra che brucia ed è sempre più inquinata. È importante lavorare per  rimediare ai danni fatti nel passato e per restituirla sana alle nuove generazioni. E’ importante il contributo dell’arte e in questo caso del Maestro Giuseppe Carta per la bellezza che porta al centro del nostro mondo”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop