Roma

Autorità di sistema portuale, Deiana (M5S) presenta una proposta di legge

La deputata algherese: “Necessaria una riforma della governance”

Autorità di sistema portuale, Deiana (M5S) presenta una proposta di legge

Di: Antonio Caria


“È necessaria una riforma della governance portuale che conduca all'istituzione di un Comitato di gestione il più possibile rappresentativo delle singole realtà portuali, ricomprese nella medesima Autorità di Sistema Portuale”.

Queste le parole della deputata algherese del Movimento Cinque Stelle, Paola Deiana, che ha depositato, in questi giorni, una proposta di legge.

A suo modo di vedere, infatti, le importanti modifiche già apportate non bastano: “L'obiettivo del pdl in questione – sottolinea la Deiana - è superare l'attuale formulazione che relega i rappresentanti di questi porti a un ruolo marginale e fa si che queste realtà subiscano le decisioni relative alla governance generale assunte dai rappresentanti di altri porti”.

“Le strategie generali – conclude la parlamentare algherese - dovrebbero essere assunte dalla più ampia rappresentanza possibile di tutte le realtà”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop