Selargius

Percepisce il Rdc ma la sua casa è una centrale di spaccio: 33enne arrestato a Selargius

I carabinieri, prima di intervenire, hanno osservato armati di binocolo i movimenti presso la sua abitazione

Percepisce il Rdc ma la sua casa è una centrale di spaccio: 33enne arrestato a Selargius

Di: Redazione Sardegna Live


Spacciatore colto in flagrante dai carabinieri della Stazione di Selargius, che ben conoscevano il 33enne il quale, in varie occasioni, aveva avuto a che fare con loro.

Ai militari era giunta notizia del fatto che l’uomo spacciasse a casa, dal giardino, cedendo attraverso un'inferriata piccoli involucri agli acquirenti di turno. Così i carabinieri si sono dapprima sistemati in una posizione defilata ma non troppo distante dalla quale, muniti di binocolo, hanno pazientemente seguito i movimenti in corso. Nella giornata precedente si erano dedicati a monitorare il traffico di estranei in quell'area, comprendendo che il grosso movimento avveniva dalle 17 sino a tarda serata.

Ieri, osservando il cancello carraio dell'abitazione, gli inquirenti avrebbero notato un 30enne del luogo ricevere una dose di marijuana per un peso di 1,12 grammi e poi un altro individuo, sempre di Selargius, ricevere circa mezzo grammo di cocaina. Appena allontanatisi dal luogo dello spaccio i due sono stati fermati e perquisiti dai carabinieri e trovati in possesso delle sostanze in questione. Verranno deferiti alla Prefettura di Cagliari quali assuntori di stupefacenti.

Successivamente i militari sono intervenuti presso l'abitazione dello spacciatore che inizialmente non ha aperto la porta di casa e in seguito è stato trovato in possesso della somma in contanti di 190 euro in banconote di piccolo taglio. Nell'abitazione sarebbero stati rinvenuti 44,29 grammi di marijuana, due bilancini elettronici di precisione e materiale vario per il confezionamento in dosi degli stupefacenti. Il tutto è stato sequestrato per essere poi conferito all'ufficio corpi di reato del Tribunale di Cagliari.

L'uomo è risultato anche essere percettore del reddito di cittadinanza. Verrà richiesta all'INPS la revoca di tale beneficio. L'arrestato è stato ristretto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, in attesa del giudizio con rito direttissimo che si terrà stamattina presso il palazzo di giustizia di Cagliari. Dovrà rispondere di cessione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop