Cagliari

Cercano di fuggire alla vista dei poliziotti per nascondere la droga, coppia in manette

Gli agenti li hanno arrestati, ecco di chi si tratta

Cercano di fuggire alla vista dei poliziotti per nascondere la droga, coppia in manette

Di: Alessandro Congia


Ieri notte, un equipaggio della squadra Volante, mentre svolgeva i quotidiani servizi di controllo del territorio, percorrendo Via Cornalias, ha notato una macchina che, alla vista degli agenti, accelerava immediatamente la marcia per poter sfuggire a un possibile controllo.

Immediatamente raggiunta, gli operatori hanno fermato l’auto e le persone a bordo, identificate per Gian Luca Pillittu, 44enne lombardo e Alessandra Asuni, 35enne cagliaritana, entrambi ben noti alle Forze di Polizia e con numerosi precedenti penali per spaccio.

Da subito i due sono apparsi sin troppo agitati, infatti, una volta scesi dall’auto, gli agenti hanno notato che la ragazza teneva nascosto qualcosa all’interno dei suoi pantaloni, rivelatisi poi come 3 involucri di sostanza stupefacente, contenenti circa 20 grammi di cocaina.

Anche nell’auto dove si trovavano i due, i poliziotti hanno scoperto, ben nascosti nei vari vani, 8 grammi tra eroina e cocaina. Nell’ auto veniva trovato anche un borsello, di proprietà del Pillittu, con all’interno circa 330 euro, suddivisi in banconote di piccolo taglio.

Inoltre, l’accertamento è stato esteso anche al domicilio di Pillittu, a Carbonia. Gli agenti del Commissariato di Carbonia si sono recati presso la sua abitazione, ma quel momento gli occupanti la casa, sei persone, tentavano di impedire l’accesso ai poliziotti, finanche a posizionare alcuni mobili dietro la porta. Dopo un duro tentativo da parte degli agenti per poter effettuare anche il controllo domiciliare, i sei sono stati tutti indagati per favoreggiamento personale nel reato di spaccio di sostanze stupefacenti.

Pillittu è stato portato in Questura in stato di arresto per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e trattenuto nelle locali camere di sicurezza, mentre l’Asuni, anch’essa arrestata per detenzione ai fini di spaccio, è stata accompagnata presso la propria abitazione, entrambi in attesa del processo per direttissima che avverrà questa mattina. L'uomo è stato anche indagato in stato di libertà per guida senza patente.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop