Oristano

Violenta e picchia moglie, arrestato 48enne

La donna e le figlie venivano sistematicamente picchiate con schiaffi, calci, pugni e strette al collo

Violenta e picchia moglie, arrestato 48enne

Di: Redazione


Un oristanese di 48 anni, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato dalla Squadra Mobile della Questura di Oristano per violenza sessuale nei confronti della moglie.

Nel provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal Gip su richiesta della Procura della Repubblica gli vengono contestati anche i reati di maltrattamenti in famiglia, violenza privata e danneggiamenti. Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori, moglie e figlie venivano sistematicamente picchiate con schiaffi, calci, pugni e strette al collo.

La moglie inoltre veniva spesso avvilita e denigrata con sputi, minacce di morte o di altre gravi ripercussioni familiari. In più occasioni, con condotte violente, minacce e intimidazioni aveva costretto la moglie a subire atti sessuali che lei non poteva rifiutare anche per tutelare l'incolumità delle figlie.

L'incubo della donna e delle sue tre figlie durava, secondo i risultati dell'indagine, da più di dieci anni.

La donna in più occasioni aveva denunciato il marito, ma aveva poi ritirato le querele per paura di ritorsioni nei confronti suoi e delle figlie. Lo scorso aprile, dopo l'ennesima lite, era stata cacciata dei casa dal marito che aveva anche minacciato di morte lei e le figlie.

Spaventata, aveva lasciato la casa portandosi via la figlia di 9 anni, mentre le maggiori avevano già lasciato l'abitazione per paura del padre.

Quello reso noto oggi dalla Questura è il terzo caso di violenza domestica registrato a Oristano in pochi giorni.

Gli altri due episodi riguardano un militare della Guardia di Finanza, ora recluso nella Casa circondariale di Massama, e un insospettabile 50enne, allontanato dall'abitazione familiare col divieto di avvicinarsi a moglie e figli.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop