In Sardegna

Incendi in Sardegna: domate le fiamme a Silius e Silanus

In azione anche gli elicotteri della Forestale

Incendi in Sardegna: domate le fiamme a Silius e Silanus

Di: Antonio Caria


La Forestale è dovuta intervenire anche nella giornata  di ieri per domare due incendi che hanno interessato le campagne di Silius e Silanus.

Nel primo caso è stata interessata la località “M.za is Trunconis”, dove è intervenuto un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Villasalto. 

Le operazioni di spegnimento, dirette dal Corpo forestale della Stazione di San Nicolo' Gerrei coadiuvata dagli elitrasportati, da una squadra di volontari di Goni e una di Forestas di Armungia, si sono concluse alle 13.20. L’incendio ha bruciato una superficie di pascolo cespugliato. 

Nel secondo caso, a essere interessata è stata la località “p.ta Tiria”, dove è stato necessario l’intervento di un elicottero proveniente dalla base del Corpo forestale di Anela. 

Le operazioni di spegnimento, portate avanti dal Corpo forestale della Stazione di Bolotana coadiuvata dagli elitrasportati e una squadra di Forestas, sempre di Bolotana, sono terminate alle 18.40. L’incendio ha interessato una superficie di circa 4 ettari tra bosco e pascolo cespugliato.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop