Alghero

Delitto Speranza Ponti. L'imputato si scusa: "Ho fatto un pasticcio"

Ma Massimiliano Farci continua a dichiararsi innocente

Delitto Speranza Ponti. L'imputato si scusa:

Di: Redazione Sardegna Live


''Vorrei chiedere scusa alla famiglia di Speranza per il pasticcio che ho combinato. Scusa alla mia famiglia per tutta la situazione che ho creato. A voi per tutto questo, alla Procura per tutto il lavoro che ha dovuto fare''. Così Massimiliano Farci al processo in corso alla Corte d'assise di Sassari nel quale è imputato per l'omicidio di Speranza Ponti, la donna uccisa nel dicembre 2019 e trovata morta in un cespuglio alla periferia di Alghero.

Davanti alla corte riunita per ascoltare le requisitorie dei pm Angelo Beccu e Beatrice Giovannetti, Farci ha chiesto di fare dichiarazioni spontanee. Si scusa, ma continua a proclamarsi innocente. ''Mi dispiace non avere chiesto aiuto quando ho trovato Speranza morta. L'ho fatto per cuore, per esaudire un desiderio di Speranza. La amavo in maniera bella, pulita. Porterò il suo ricordo nella testa per il resto dei miei giorni. La mia paura era di non essere creduto allora, come di non essere creduto ora. Non ho mai toccato nessuno in vita mia, tantomeno Speranza''.

Farci nella sua versione ha sempre dichiarato di avere trovato Speranza morta in casa, suicida. E di avere poi portato il cadavere su una collinetta alla periferia di Alghero perché quello era un luogo caro alla sua compagna. L'udienza prosegue con le requisitorie dei due pm.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop