Nuoro

Respinta al colloquio di lavoro perché di colore. "Mi hanno detto che avrei potuto urtare gli ospiti"

Lo spiacevole episodio segnalato nel Nuorese. Vittima una cameriera senegalese

Respinta al colloquio di lavoro perché di colore.

Di: Redazione Sardegna Live


Sarebbe stata respinta da un'agenzia di reclutamento al colloquio di lavoro per un ristorante perché di colore. Lo spiacevolissimo episodio - riportato da La Nuova Sardegna - sarebbe accaduto nel Nuorese. Vittima una giovane cameriera senegalese, residente da tempo nel capoluogo barbaricino e sposata con un impiegato comunale.

"Mi hanno detto che non avrebbero mai accettato una donna di colore perché potrebbe disturbare la serenità degli ospiti, sono state le testuali parole - ha raccontato la donna a Videolina - non riesco a descriverlo: è un dolore e un dispiacere molto grande".

A denunciare l'accaduto è stato il marito della giovane con un post su Facebook. "Sono coniugato con una meravigliosa ragazza di colore appena stata oggetto di una gravissima discriminazione razziale - ha scritto -. Contattata da una amica per un lavoro da cameriera in un matrimonio si è presentata insieme ad altre 49 ragazze dal colore neutro. La professionalità della donna selezionatrice, molto attenta ai particolari, ha fatto in modo che percepisse la pericolosità del diverso ritenendo che la cosa avrebbe potuto turbare la sensibilità degli invitati".

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop