Ollolai

Marchio Ollolai: 33 pastori insieme alla conquista dei mercati

Nasce una rete d'impresa per la vendita dei prodotti del territorio

Marchio Ollolai: 33 pastori insieme alla conquista dei mercati

Di: Antonio Caria


Una rete di impresa che vede uniti 33 pastori locali per vendere direttamente i propri prodotti: foraggi e carni. Tutto sotto le insegne del marchio Ollolai, concesso dal Comune.

Una promozione “Gratuita” con l’obiettivo di promuovere per promuovere sia il territorio che le proprie produzioni agricole e artigianali. E sarà fatto non solo con il metodo tradizionale, ma anche attraverso l’innovazione, riuscendo a valorizzare tutte le carni degli animali allevati grazie ad un accordo con la Cooperativa Genuina di Ploaghe che trasformerà i prodotti, proponendosi ai mercati interni ma anche esteri.

Si comincerà  dalle trasformazioni delle carni ovine, suine, caprine e bovine, con una gamma di prodotti molto vasta, come le carni ovine e caprine (prosciutti, bistecchine pre condite sottovuoto gelo, salamini stagionati, hamburger, agnello precotto gelo e vasetti vetro agnello sott’olio), suine (controfiletto e pancetta arrosto, porchetta sottovuoto, salsicce per arrosto sottovuoto gelo e salsicce stagionate sottovuoto” e bovine (bresaola stagionata sottovuoto, salamino stagionato sottovuoto e hamburger sottovuoto gelo”.

Oltre al nome Ollolai, il marchio rimanda ad un generico guerriero sardo ma soprattutto al particolare del corpetto del locale abito tradizionale femminile.

I prodotti saranno promossi già a cominciare dalla tappa delle Cortes Apertas di Ollolai, Impara s’arte, in programma l’ultimo fine settimana di novembre, e con la partecipazione ad alcune fiere e manifestazioni internazionali già programmate.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop