Monserrato

Umanizzazione delle cure. Nieddu: “Importante la formazione di specialisti”

L’Assessore regionale alla Sanità: “Una risorsa da impiegare nella futura rete territoriale”

Umanizzazione delle cure. Nieddu: “Importante la formazione di specialisti”

Di: Antonio Caria


“Nell'ottica dell'umanizzazione delle cure in Sardegna e della realizzazione della rete territoriale delle cure palliative è di fondamentale importanza poter contare su specialisti debitamente formati a questo scopo”.

Sono queste le parole pronunciate ieri dall’Assessore regionale alla Sanità, Mario Nieddu, che ieri ha preso parte all'inaugurazione dei master di primo e secondo livello in Cure palliative e Terapie del dolore, organizzati dalla facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università di Cagliari, in collaborazione con la Regione Sardegna, nella sala congressi della Cittadella Universitaria di Monserrato.

“I medici con una formazione specifica nelle cure palliative e terapie del dolore – ha aggiunto l'esponente della Giunta Solinas – rappresentano una preziosa risorsa e potranno essere impiegati nella futura rete territoriale delle strutture per il trattamento dei pazienti cronici e oncologici. Oggi in Sardegna sono presenti cinque hospice, ma non esiste una rete territoriale, la cui realizzazione rappresenta uno dei nostri obiettivi”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop