Elmas

Bricoman, stato di agitazione nel negozio di Elmas. Ardau: “L’azienda rifiuta il confronto sindacale”

Il Segretario Generale della UILTuCS Sardegna: “Garantire ai dipendenti un salario aggiuntivo a quello del Contratto Nazionale”

Bricoman, stato di agitazione nel negozio di Elmas. Ardau: “L’azienda rifiuta il confronto sindacale”

Di: Antonio Caria


Nel negozio di Elmas, la Federazione UILTuCS ha deciso di proclamare lo stato di agitazione e ricorrerà allo sciopero a seguito, si legge in una nota,  “Dell’indisponibilità dell’azienda di accordare il confronto sindacale sul C.I.A.”

“Negli scorsi mesi – ha dichiarato Il Segretario Generale della UILTuCS Sardegna Cristiano Ardau – abbiamo varato la piattaforma rivendicativa per l’avvio della contrattazione integrativa aziendale. L’azienda infatti continua a registrare ottimi risutati economici e finanziari, partirà a breve con la costruzione del nuovo negozio, come sindacato rivendichiamo trattamenti normativi ed salariali migliorativi del Contratto Nazionale”.

“Questo – a suo modo di vedere – per il fatto che i risultati derivano dalla buona gestione dell’azienda e dal suo valido format commerciale ma sempre con l’apporto prezioso dei dipendenti che con, responsabilità, professionalità e impegno sono parti fondamentali di questo successo aziendale”.

“Il negozio –  specifica il Segretario –  ha circa 180 dipendenti, impiegati nelle diverse professionalità e specializzazioni di reparto, operando in un negozio aperto ben 7 giorni su 7, con turni domenicali e festivi, aperto per oltre 13 ore giornaliere”.

“Il senso della richiesta sindacale – ha aggiunto – è poter garantire anche ai dipendenti Bricoman un salario aggiuntivo a quello del Contratto Nazionale, premi di produttività contrattualizzati, i buoni pasto, la rotazione dei turni domenicali e festivi, gli incrementi degli orari di lavoro settimanali o il riconoscimento dei livelli, ma più in generale un miglioramento delle condizioni di lavoro”.

“L’azienda Bricoman eroga a titolo liberale delle premialità che vanno oggi contrattualizzate all’interno di un accordo sindacale, al fine di garantirne l’erogazione in luogo, come assistito in altre aziende, a decisione aziendali e unilaterali che potrebbero togliere dall’oggi al domani tali premi. In azienda si sono svolti – ha concluso Ardau – diversi incontri sindacali sull’organizzazione del lavoro che ad’oggi si sono rivelati infruttuosi, sintomo che c’è ancora tanto lavoro sindacale da fare all’interno del negozio Bricoman di Elmas”.  

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop