Iglesias

Addio al dottor Sebastiano Forteleoni. Il cordoglio del Comune

Il medico è deceduto nella giornata di ieri. Il Sindaco Mauro Usai: “Era sempre impegnato al fianco di chi vive situazioni di disagio e di difficoltà”

Addio al dottor Sebastiano Forteleoni. Il cordoglio del Comune

Di: Antonio Caria


Iglesias è in lutto per la morte improvvisa del dottor Sebastiano Forteleoni, venuto a mancare nella giornata di ieri. Una persona molto stimata nella sua comunità, sia per le sue doti umane e professionali nel suo lavoro di medico, sia per il suo ruolo di coordinatore della Scuola Civica di Storia, oltre che relatore degli incontri nei quali approfondiva la storia della città e dei suoi abitanti.

“È doveroso e di fondamentale importanza ricordare il suo impegno nel sociale e la sua vicinanza – rimarcano dal Comune di Iglesias – a quanti si trovavano a vivere in situazioni di grande difficoltà, sia come operatore nell’ambito dei servizi per le tossicodipendenze che con la professione medica esercitata in carcere”

“Una scomparsa che è arrivata in maniera improvvisa ed assolutamente inaspettata – queste le parole del Sindaco  Mauro Usai -. È venuta a mancare una persona per la quale provavamo un grande affetto ed una grande stima, il cordoglio di tutta la città vuole essere un riconoscimento non solo al medico ed all’uomo di cultura che ha permesso la riscoperta di tanti aspetti del passato di Iglesias, ma anche alla persona impegnata al fianco di chi vive situazioni di disagio e di difficoltà”.

Correlati

Il nuovo shop di Sardegna Live

SardegnaLive mette in vendita una serie di prodotti tipici dell’Isola, scopri i cesti regalo, i prodotti per il corpo ed i gadget nel nostro shop online.

Scopri lo shop